Cutrofiano - A Cutrofiano un omaggio a Francesco De Gregori con Luigi Mariano
06/07/2025
Cutrofiano - Cutrofiano (Francesco Spadafora) - Sarà una serata di grande musica d’autore quella in programma domenica 6 luglio 2025, alle ore 21:00, in Piazza Cavallotti a Cutrofiano (Le), dove andrà in scena lo spettacolo “Guarda che non sono io – Omaggio a Francesco De Gregori”, protagonista il cantautore Luigi Mariano. L’evento rientra nella rassegna estiva “Note d’Estate 2025”, promossa dall’associazione culturale Controparte in collaborazione con il Comune di Cutrofiano e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. Una proposta che si inserisce all’interno del più ampio contenitore “Storie d’autore... Cutrofiano incontra”, pensato per celebrare la canzone italiana attraverso interpreti di qualità e narrazioni dal vivo. Luigi Mariano – voce, pianoforte, chitarra e armonica – guiderà il pubblico in un sentito viaggio musicale nell’universo poetico di Francesco De Gregori. Con uno stile personale e rispettoso, Mariano rilegge i brani più noti e amati del cantautore romano, mettendo in luce la profondità testuale e l’attualità delle sue composizioni. “Guarda che non sono io” non è solo il titolo del concerto, ma anche una dichiarazione poetica: l’intento non è imitare, ma restituire l’essenza del repertorio di De Gregori, filtrata attraverso la sensibilità di un altro autore. A introdurre la serata saranno i saluti istituzionali del sindaco di Cutrofiano, Luigi Melissano, e dell’assessora alla Cultura Maria Lucia Colì. La direzione artistica della rassegna è affidata a Fernando Alemanni. L’ingresso è libero e i posti a sedere garantiti fino a esaurimento. Per informazioni è possibile contattare il numero 389.0278850. Una serata all’insegna della bellezza della parola e della musica d’autore, nel cuore dell’estate salentina.
Ultime news
CASTRO JAZZ FESTIVAL 2025
24/08/2025 - Castro
UNA SETTIMANA DI MUSICA INTERNAZIONALE PER LA TERZA EDIZIONE ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE JAZZ “BUD POWELL” Inaugurazione oggi (domenica 24 agosto) alle 20.30 al Castello Aragonese Ingresso gratuito
Notte Della Taranta 2025
24/08/2025 - Melpignano
Melpignano si è confermata capitale mondiale della pizzica con oltre 150mila spettatori riuniti “sotto lo stesso cielo”.