Lecce - Alucandra - il 16 maggio il primo concerto solista alle Officine Culturali Ergot di Lecce

15/05/2025

Lecce - (Francesco Spadafora) -.Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:30, le Officine Culturali Ergot di Lecce ospiteranno il live di Alucandra, giovane cantautrice lucana, che presenterà per la prima volta dal vivo i brani del suo album d’esordio, Alucandra’s World. Il concerto, in una veste intima con voce e chitarra, offrirà al pubblico un viaggio nel mondo sonoro e personale dell’artista. Alucandra, cresciuta ascoltando musica d’oltreoceano, in particolare R&B e soul, cita Michael Jackson come principale fonte di ispirazione: “Con lui ho imparato ad apprezzare diversi generi musicali, partendo dalla dance al pop, rock and soul”, racconta. Durante la serata, l’artista condividerà con il pubblico il suo rapporto con la musica, che l’accompagna sin dall’infanzia, e le esperienze che hanno contribuito alla sua formazione artistica. Durante il concerto, verranno eseguiti tuti i brani contenuti all'interno dell'album "Alucandra's World". Il concerto sarà arricchito dalla proiezione di contributi visuali che descrivono il testo e il significato di ogni traccia, attraverso morph d'immagini. Inoltre, in chiusura del set, verrà proiettato "Fly Away", videoclip del primo singolo dell'artista. L'appuntamento rappresenta un'occasione per scoprire una nuova voce del panorama musicale salentino, in un contesto che unisce musica, narrazione e immagini. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Ultime news

CASTRO JAZZ FESTIVAL 2025 Castro

CASTRO JAZZ FESTIVAL 2025

24/08/2025 - Castro

UNA SETTIMANA DI MUSICA INTERNAZIONALE PER LA TERZA EDIZIONE ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE JAZZ “BUD POWELL” Inaugurazione oggi (domenica 24 agosto) alle 20.30 al Castello Aragonese Ingresso gratuito


Notte Della Taranta 2025 Melpignano

Notte Della Taranta 2025

24/08/2025 - Melpignano

Melpignano si è confermata capitale mondiale della pizzica con oltre 150mila spettatori riuniti “sotto lo stesso cielo”.


RS consiglia

Radio Salentina Consiglia