salento - difetto:il nuovo singolo del duo salentino yorke in rotazione su radio salentina
domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali è uscito “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker“
domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali è uscito “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker“
20/02/2021
salento - Difetto: il nuovo singolo del duo salentino Yorke Eventi a Lecce „Due mesi dopo l'esordio con il brano "Come un matto", domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali esce “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker, duo salentino neo soul formato dal batterista e cantante “Dema”, moniker di Antonio De Marianis, e dal chitarrista Gino Semeraro. Il brano, prodotto dai due artisti presso Cascina Dema Studio, mixato a L’Isola Studio di Milano da Donato Romano, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera), è attraversato da linee musicali guidate principalmente dai riff di chitarra e il beat di batteria, e riesce a far confluire le influenze jazz nella struttura indie pop della canzone italiana. Il singolo dà voce a un’importante dinamica amorosa: andare oltre ai propri limiti per raggiungere l’equilibrio in una coppia restando, però, fedeli a sé. Figlio di una forte ispirazione, “Difetto” riesce a raccontare in modo leggero una forte consapevolezza, quella di riconoscere la bellezza dei propri difetti che rendono unico ogni individuo. È un invito all’amore universale: saper accettare se stessi per imparare ad accogliere al meglio l’altro.
Ultime news
CASTRO JAZZ FESTIVAL 2025
24/08/2025 - Castro
UNA SETTIMANA DI MUSICA INTERNAZIONALE PER LA TERZA EDIZIONE ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE JAZZ “BUD POWELL” Inaugurazione oggi (domenica 24 agosto) alle 20.30 al Castello Aragonese Ingresso gratuito
Notte Della Taranta 2025
24/08/2025 - Melpignano
Melpignano si è confermata capitale mondiale della pizzica con oltre 150mila spettatori riuniti “sotto lo stesso cielo”.