Lecce - IL LECCE E' IN SERIE A!

Il Lecce trionfa davanti al suo pubblico. Con Petriccione e La Mantia il pass per la A

Il Lecce trionfa davanti al suo pubblico. Con Petriccione e La Mantia il pass per la A

11/05/2019

Lecce - Il Lecce è in serie A. Non è uno scherzo, ma il verdetto sancito da un campionato sontuoso della squadra di Liverani che, quasi sempre giocando un ottimo calcio, ha conquistato l’immediato ritorno nella massima serie dopo otto anni. Ci volevano i tre punti per tenere a distanza la rabbia di un Palermo frastornato dalle vicende giudiziarie ma mai domo: alla fine i giallorossi hanno allungato vincendo 2 a 1 contro lo Spezia mentre i rosanero non sono andati oltre il 2 a 2 in casa con il Cittadella. Attraverso le sabbie mobili della serie C, dove era precipitato in seguito al capitolo più umiliante della sua storia, la tentata combine del derby di Bari, il Lecce ha ricostruito pezzo dopo pezzo la sua risalita, accompagnato da un pubblico fedelissimo e ovunque presente che ha fatto da traino, infine, a una città che si riscopre tra le grandi. Esulta il presidente Saverio Sticchi Damiani, che proprio oggi festaggia il suo compleanno, impazziti di gioia tutti gli altri dirigenti, l’entusiasmo al 96’ travolge il Via del Mare. Nessuno avrebbe osato immaginarlo alla vigilia, ma la forza del gruppo, impreziosita dalla maestria di Tachtsidis, dall’estro di Falco, dai gol di La Mantia, ha fatto una differenza enorme tra le aspettative di agosto e il bilancio di maggio. Enorme merito va al tecnico, Fabio Liverani, e al direttore sportivo, Mauro Meluso, in grado di mettere insieme un'orchestra meravigliosa e sorprendente.

Ultime news
U.S. Lecce presenta le nuove maglie da gioco Lecce

U.S. Lecce presenta le nuove maglie da gioco

03/06/2019 - Lecce

Ecco le maglie da gioco della stagione 2019/2020 dell' U.S. Lecce


il 52° rally del salento salento

il 52° rally del salento

30/05/2019 - salento

Il 52°Rally del Salento pronto ad accendere i motori con 82 iscritti „Spettacolo assicurato dalla presenza dei protagonisti di vertice del Campionato Italiano Wrc a cui si aggiungono diversi nomi di spicco del panorama rallystico tricolore“


sport in età evoluta martano

sport in età evoluta

29/05/2019 - martano

Convegno sullo sport in età evolutiva, con lo scopo di affrontare il tema del corretto approccio alla pratica sportiva dei soggetti in età evolutiva.


Radio Salentina Consiglia