Lecce - Scomparsa delle bande musicali

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio

16/05/2019

Lecce - Un dibattito sull'argomento al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. La scomparsa delle Bande Musicali nel Sud Italia è uno dei temi più dibattuti in questo periodo di grandi cambiamenti in tutti i settori della musica. A tal proposito il Conservatorio Tito Schipa di Lecce ha promosso per Venerdi 17 Maggio alle ore 17.00, presso l'Auditorium in Via Ciardo 2, una Tavola Rotonda, presieduta dal M° Domenico Zizzi (docente presso il Conservatorio e musicista di esperienza internazionale) proprio sul tema della scomparsa delle Bande Musicali nel Sud Italia. Alla tavola rotonda prenderanno parte importanti personalità del mondo accademico e professionale tra i quali i musicologo e ricercatore sociale M° Emanuele Raganato, che aprirà i lavori con una presentazione del suo ultimo libro (Le Bande Musicali, storia sociale di un fenomeno globale, StreetLib, Milano 2018) e il M° Maurizio Borrega, presidente provinciale di ANBIMA - Lecce, la più importante associazione di categoria a livello nazionale.

Ultime news
IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A HONG KONG Tricase

IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A HONG KONG

15/05/2019 - Tricase

Hong Kong apre le sue porte e accoglie il Salento international film festival, accompagnato dai ritmi di Officina Zoè.


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Concerto Erasmus diretto da Lopez Lecce

Concerto Erasmus diretto da Lopez

21/04/2019 - Lecce

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.


Radio Salentina Consiglia