lecce - XXII EDIZIONE Lecce, 6 - 13 NOVEMBRE 2021

FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO XXII EDIZIONE

FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO XXII EDIZIONE

06/11/2021

lecce - Al oggi la XXII edizione del Festival del Cinema Europeo diretto da Alberto La Monica, la cui XXII edizione si svolgerà a Lecce fino a sabato 13 novembre 2021, presso il Multisala Massimo e online sulla piattaforma web “ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com”. Film di apertura in anteprima nazionale Per tutta la vita di Paolo Costella che uscirà nelle sale l’11 novembre con 01 Distribution, a Lecce inseime al regista saranno presenti lo sceneggiatore Paolo Genovese, e gli interpreti Carolina Crescentini e Filippo Nigro. Festa di Apertura del Festival del “Gli Avvocati Divorzisti” in concerto alle Officine Cantelmo, alle ore 22.30. Gli Avvocati Divorzisti hanno creato un quartetto formato da voce, piano, basso e batteria e ripropongono canzoni del repertorio italiano dagli anni 50 agli anni 80. Lo spettacolo rende omaggio ad alcuni dei grandi maestri (da Lucio Dalla a Paolo Conte, fino a Domenico Modugno) e include rivisitazioni di brani, del canzoniere italiano, definiti "scheletri nell'autoradio", ovvero canzoni note a tutti che difficilmente si possono ascoltare dal vivo. Il risultato è un concerto autoironico, coinvolgente e irresistibile. Gli Avvocati Divorzisti: Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona, Francesco Manni. www.festivaldelcinemaeuropeo.com MATERIALI STAMPA SCARICABILI AL SEGUENTE INDIRIZZO: https://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/press-kit/ (codice: press22FCE) Ufficio Stampa Giovanna Mazzarella & Cristina Scognamillo +39 348 3805201 giomazzarella@gmail.com +39 335 294961 cristinascognamillo@hotmail.com press@festivaldelcinemaeuropeo.com Festival del Cinema Europeo organizzazione: Associazione Culturale “Art Promotion” info@festivaldelcinemaeuropeo.com

Ultime news
Scomparsa delle bande musicali Lecce

Scomparsa delle bande musicali

16/05/2019 - Lecce

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Concerto Erasmus diretto da Lopez Lecce

Concerto Erasmus diretto da Lopez

21/04/2019 - Lecce

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.


Radio Salentina Consiglia