SANREMO - Luca Sabetta a Sanremo 2025

Luca Sabetta sarà tecnico della ristorazione al Festival di Sanremo 2025

Luca Sabetta sarà tecnico della ristorazione al Festival di Sanremo 2025

17/01/2025

SANREMO

Luca sabetta meglio conosciuto come "l'artigiano delle uova" sarà presente al festival di Sanremo 2025 nel ruolo di tecnico della ristorazione. Si occuperà cioè di ideare e sviluppare ricette, di definire il tipo di menù e gli abbinamenti fra le diverse pietanze e fra queste e i vini e sovrintenderà alle attività della cucina affinché gli operatori lavorino per realizzarle. Il suo percorso è iniziato con la formazione e l’acquisizione del Diploma presso i servizi ristorativi dell'Istituto alberghiero Columella di Lecce. Durante il periodo di studio era anche stagista presso una nota pasticceria salentina con Federic Bourse. In seguito un percorso tra cucina e chef salentini hanno forgiato la sua struttura professionale e a questi si sono aggiunti i viaggi all’estero da New York al Giappone durante i quali ha conosciuto prodotti prima a lui sconosciuti che lo hanno portato a fantasticare "su accostamenti un po’ azzardati da accostare alla cucina della mia terra: il Salento". "I miei piatti sono sicuramente legati al territorio. Nei miei menù -spiega Sabetta- c'è tanta stagionalità. Lo scorso anno a Sanremo ho avuto il piacere di cucinare per alcuni cantanti che, fino a poco tempo, fa ascoltavo solo in radio."

Ultime news
LecceArredo: molto più di una fiera, un vero motore per il Salento Lecce

LecceArredo: molto più di una fiera, un vero motore per il Salento

16/05/2026 - Lecce

Oltre 130 espositori protagonisti fino a lunedì 18 maggio a LecceArredo 2026, la principale manifestazione fieristica del Sud Italia dedicata al mondo dell'arredamento e della casa.


A Sternatia il convegno "La legalità è un bene di tutti i giorni" con i magistrati del Tribunale di Lecce Sternatia

A Sternatia il convegno "La legalità è un bene di tutti i giorni" con i magistrati del Tribunale di Lecce

23/05/2026 - Sternatia

Sabato 23 maggio, a Sternatia, Salvatore Cosentino, Maria Francesca Mariano, Andrea Giannone, magistrati del Tribunale di Lecce, incontrano i giovani e la comunità. L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale nella Giornata Nazionale della Legalità e si svolgerà nel suggestivo Convento dei Domenicani oggi sede del Comune


Don Alessandro Grande nominato docente stabile straordinario all'ISSRM di Lecce Martano

Don Alessandro Grande nominato docente stabile straordinario all'ISSRM di Lecce

23/05/2026 - Martano

Una bella notizia per Martano. Don Alessandro Grande ha ricevuto una delle più alte riconoscenze accademiche che un istituto di teologia possa conferire. Un motivo di orgoglio per la nostra comunità.


Radio Salentina Consiglia