La tua pubblicità su Radio Salentina

Pubblicizza la tua azienda in radio e sul sito

La tua promozione on air e on line

Ogni giorno su Radio Salentina e su radiosalentina.it

Radio Salentina ha di recente potenziato il valore degli investimenti dei suoi sponsor, dal piccolo artigiano alla grande azienda, fornendo un servizio di pubblicità on line che è possibile includere in qualsiasi pacchetto pubblicitario, massimizzando il ritorno in termini di visibilità per lo sponsor, senza essere invasivo per gli utenti/ascoltatori.

Infatti, Radio Salentina offre oggi un portale di informazione che garantisce un servizio aggiuntivo ai suoi utenti, includendo un archivio di notizie, artisti ed eventi del territorio, informazioni che restano a disposizione degli utenti e che possono essere condivise sui social networks e le applicazioni di messaggeria. Pertanto, Radio Salentina ha reso più invitante e utile la relazione tra la Radio e i suoi ascoltatori, nonché si presenta come la prima radio del territorio ad offrire un simile archivio gratuito per tutti.

Perché pubblicizzarsi su un'emittente radiofonica e il suo sito?

Una stazione radiofonica come Radio Salentina, vicina ai suoi ascoltatori sia on air che on line, ti assicura un contatto diretto ed emozionale con il pubblico per trasmettere un messaggio più sincero, utile e verificabile, insomma una credibilità maggiore ed una comprensione istantanea.

In termini di costi/benefici, la pubblicità in Radio è ancora l'investimento pubblicitario con il minor costo ed il maggior ritorno pubblicitario per diversi fattori:

1. Gli ascoltatori di una radio non cambiano spesso frequenza

Questo avviene poiché le pubblicità in radio sono brevi ed anche perché l'utente ascolta la radio quando più ne ha bisogno e non è sovraccaricato da altri stimoli, come avviene quando è in automobile.

2. La Radio territoriale è vicina agli ascoltatori

Una Radio estremamente vicina al suo territorio come Radio Salentina, ti permette di comunicare un'offerta, una promozione, un evento, un'uscita discografica, una nuova apertura a persone che realmente potrebbero essere interessate ad ascoltare la tua pubblicità e che potrebbero trarne un vantaggio.

3. La pubblicità in Radio è molto diversificata

In Radio, una pubblicità si può presentare sotto forma di breve spot, di consiglio agli ascoltatori, di comunicazione e in molti altri modi. Questo stimola l'attenzione degli ascoltatori che non vedono più la pubblicità come un'invasione, ma come un gradito suggerimento da parte dei loro speakers preferiti o come una breve pausa tra una bella canzone ed un'informazione utile.

4. La Radio è comunicazione creativa

Grazie alla collaborazione con professionisti di lunga esperienza nel settore pubblicitario radiofonico e web, possiamo creare insieme pubblicità simpatiche, accattivanti, emozionanti, anche commuoventi se il tema lo richiede, per essere certi di immergere l'ascoltatore nel giusto clima emotivo, predisponendolo all'ascolto del messaggio promozionale. La Radio punta su un solo canale percettivo e questo fa sì che ogni comunicazione stimoli emotività e logica dell'ascoltatore.

5. Brevi spot e frequenti ripetizioni

Gli spot in radio mediamente durano 15, 30 e 60 secondi e vengono ripetuti circa 10 volte al giorno. Questo ti garantisce di non annoiare mai il singolo ascoltatore, ma di raggiungerli tutti, grazie alla distribuzione nelle fasce orarie.

6. La Radio mette il megafono alla tua campagna

Se ti stai già pubblicizzando su altri canali, un piccolo investimento in Radio può fare la differenza nella tua campagna pubblicitaria poiché è capace di ricordare all'ascoltatore ciò che già ha in parte appreso da un cartellone o sul web. Immagina poi se il canale web è già compreso nel pacchetto radio! Gli utenti ascolteranno in radio una notizia o la classifica delle migliori singoli del momento, navigheranno sul sito di Radio Salentina per ritrovare quelle informazioni e condividerle e incontreranno il tuo messaggio in due diverse forme (auditiva prima e visiva dopo) in due diversi canali e momenti. Se l'utente è un tuo potenziale cliente, sarà più propenso a contattarti!

7. La Radio sviluppa il territorio

La Radio è un organo di informazione e intrattenimento, nonché di dialogo con il territorio. Questo ti permette anche di essere partecipe in questo processo e di contribuirvi. Investendo in Radio Salentina, infatti, puoi prendere parte attivamente con il tuo messaggio e con il tuo contributo allo sviluppo del tuo stesso territorio, finanziando di fatto un servizio utile e divertente, gratuito per tutti e disponibile in ogni momento e luogo, su internet e sulle frequenze radiofoniche.

8. L'investimento in Radio è commisurato al tuo budget

Puoi partire da uno spot in radio e un banner sul sito web, un investimento di piccola entità che puoi estendere secondo le tue necessità ed obiettivi, ma le possibilità in radio sono infinite. Hai voglia di comunicare direttamente con il tuo territorio per promuovere un'iniziativa importante? La Radio ti offre diverse opportunità di partecipazione diretta o di ricevere citazioni e feedback. I nostri esperti ti aiuteranno a comunicare in maniera efficace, vicina agli ascoltatori, vera e autentica come solo una radio può essere. In Radio non ci sono filtri e l'ascoltatore lo sa e si aspetta sincerità e intrattenimento. Puoi diventare main sponsor, comunicandoci la tua richiesta per tempo, poiché potrebbe esserci una coda o il periodo utile per te potrebbe essere occupato da altri. Il main sponsor è inoltre presente in ogni pagina del sito, in maniera discreta, ma visibile su tutti i dispositivi.

Contattaci e inizia a promuoverti

Radio Salentina è contattabile nei seguenti modi:

  • telefonando al numero 0836/574388
  • utilizzando l'apposito form nella pagina dei contatti
  • inviando una mail con la tua richiesta a info@radiosalentina.it
  • recandosi presso la sede di via Calimera, 50 a Martano (LE)