Alezio - 'Merito e Competenze', nuovo appuntamento del progetto 'Punti Cardinali" ad Alezio

Ad Alezio 'Merito e Competenze', secondo incontro del progetto 'Punti Cardinali"

Ad Alezio 'Merito e Competenze', secondo incontro del progetto 'Punti Cardinali"

10/03/2023

Alezio - (Francesco Spadafora) "Merito e Competenze". È il titolo del secondo degli otto incontri previsti nell'ambito del progetto "A Le...zione di Orientamento", dedicati all'orientamento al lavoro, in programma venerdì 10 Marzo, presso la Sala Consiliare del Comune di Alezio, sita in via San Pancrazio 34, con il sostegno di 'Punti Cardinali' misure della strategia regionale “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”, strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” promosso dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione - POR Puglia 2014/2020 Asse VII Azione 8.11. L'appuntamento, da intendersi come un vero e proprio Job Day, sarà aperto alle 8.30 dai saluti del sindaco di Alezio Andrea Barone, con a seguire gli interventi di Sabino Martiradonna (psicologo e direttore Agenzia formativa Ispa), Marilena De Pietro (Docente I.I.S.S. "E. Giannelli"), Laura Pisanello (avvocata del Foro di Lecce), Davide Del Fiore (dottore in Economia e Commercio), Ugo Latrofa (esperto in comunicazione). Presso il municipio di Alezio è inoltre operativo lo sportello di orientamento al lavoro, con il fine di valorizzare le competenze personali di ognuno per una ricerca attiva del lavoro, e si rivolge a studenti, neet, disoccupati, inoccupati, immigrati. Per maggiori informazioni: punticardinali.alezio@gmail.com / Mobile : 3802670941. L’Orientation Desk è la prima di tre azioni che compongono il progetto. Si tratta di uno sportello, situato presso il Comune di Alezio, che svolgerà attività finalizzate a sostenere l'importanza della continuità dei processi educativi con azioni atte a favorire il passaggio da un ordine di scuola all'altro; riaffermare la rilevanza della centralità degli studenti nei processi educativi; porre adeguata attenzione all'individuazione delle motivazioni e degli interessi degli studenti, stimolandoli a riconoscere i propri punti di forza e di debolezza e alla progettualità personale riguardo il proprio futuro; fornire conoscenze, abilità operative, strumenti tecnologici innovativi, per costruire salde competenze orientative, educare a leggere, interpretare e affrontare positivamente l'incertezza e la mutevolezza degli scenari sociali e professionali, presenti e futuri; realizzare a livello territoriale un raccordo sinergico tra Soggetti e Istituzioni, per partecipare ad un progetto di apprendimento comune in continua evoluzione.

Ultime news
MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO Salento

MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO

10/05/2019 - Salento

C’è chi sceglie il Salento per godere delle sue spiagge “caraibiche” e chi lo sceglie per le centinaia di eventi presenti sulla penisola


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Audizioni aperte al Damus Lecce

Audizioni aperte al Damus

19/04/2019 - Lecce

Il Damus riparte con le audizioni per le produzioni del musical: corsi e preparazione gratuiti per i migliori talenti


Radio Salentina Consiglia