taviano - ORCHESTRA DI FIATI JONICO SALENTINA

Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto.

Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto.

18/08/2019

taviano - Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto. Nella prima parte della serata, ospiti dell'Orchestra di fiati e percussioni Jonico Salentina diretta dal M° Diego Gira, tre solisti d'eccezione: il M° Roberto Rossi, prima tromba dell'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino che eseguirà il concerto per tromba di V. Brandt, Concertpiece No.2, Op.1, il M° Francesco D'Urso, primo trombone dell'Orchestre de Chambre de Genève (Svizzera), che eseguirà il concerto per trombone Blue bells of Scotland di Arthur Pryor e il M° Luigi D'Urso, prima tromba dell'Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto e Matera, che eseguirà il concerto per tromba e trombone Fandango di Joseph Turrin insieme al M° Francesco D'Urso. Nella seconda parte della serata l'Orchestra di fiati e percussioni jonico Salentina si esibirà in un repertorio originale per orchestra di fiati. Ascolteremo inoltre durante la serata gli allievi della masterclass, provenienti da diverse città europee, conferma questa dello spessore sociale e culturale dell'iniziativa. ''Sono orgoglioso della realizzazione di un progetto da tempo pensato e fortemente voluto. Sono fiero di aver portato nel cuore del salento un evento di così alto profilo artistico e culturale, il livello musicale e le scelte di repertorio selezionate sono certo soddisferanno il più ampio pubblico'' così commenta il presidente dell'Associazione Artistica Jonico Salentina Maurizio Borrega. La serata si articolerà inoltre in una raffinata proposta di degustazione eno gastronomica intitolata INCONTRI diVINI. L'intero evento è organizzato dal comune di Taviano.

Ultime news

Agorà Design Festival 2025 Martano

Agorà Design Festival 2025

21/09/2025 - Martano

Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre a Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, torna Agorà Design, manifestazione biennale che celebra la creatività e la circolazione di idee sui grandi temi dell’architettura e del design, dell’innovazione e della biodiversità progettuale organizzato grazie all’impegno e al supporto del main sponsor Sprech. Le sale e l’atrio del Palazzo Baronale ospiteranno talk, lectio magistralis, workshop con architetti, designer, giornalisti, creativi e imprenditori, incontri con aziende, laboratori per le scuole, approfondimenti formativi per gli ordini professionali e una mostra dei progetti finalisti – tra prototipi e tavole – delle sezioni Living e Garden del contest ispirato al tema "Il progetto necessario".


Il BookClub Maestre legge Via col Vento di Margareth Mitchell  Lecce

Il BookClub Maestre legge Via col Vento di Margareth Mitchell

22/09/2025 - Lecce

L'appuntamento chiude la prima rassegna promossa da Purple Square


Radio Salentina Consiglia